Albino Armani

vini top hundred 2023 il golosario paolo massobrio albino armani spumante cle Trentodoc

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 vini storici).

 

Anno storico ricco di novità il 2023: IlGolosario compie 25 anni, e gemma IlGolosario Wine Tour con 1.300 aziende che offrono un’esperienza, mentre IlGolosario Ristoranti cambia formato e si adegua alla pubblicazione ammiraglia con quasi 4 mila segnalazioni. Queste le novità che debutteranno a Golosaria 2023, la 18^ edizione di una fiera che ha trovato casa all’Allianz Mico – FieraMilanocity, dove saranno tantissimi i produttori presenti nell’area wine o nello spazio enoteca per una vera full immertion nel mondo del vino italiano.

Ma anche i Top Hundred, ovvero i 100 migliori vini d’Italia che vengono proclamati da 22 anni, cambia format: 100 saranno le novità assolute e 100 le cantine già premiate negli anni precedenti, ma con la scommessa di esserci con un vino diverso da quello delle edizioni passate.

Spumante Cle riserva Trentodoc

Spumante Cle riserva Trento doc

 

“È uno spumante incredibile, un Trento doc di un altro pianeta, il miglior assaggio di sempre. È difatti lo spumante Top dei Top di questa edizione 2023”. Queste le parole degli organizzatori dopo l’assaggio del Trento doc Metodo Classico Dosaggio Zero Riserva 60 Mesi “Clè” di Albino Armani.

 

La premiazione si svolgerà a Milano il 5 novembre all’interno di Golosaria.

 

Leggi tutto l’articolo su Il Golosario.