Prosecco DOCG

10,00

7 disponibili

Una zona di antica tradizione vinicola, tramandata da famiglie contadine che da secoli coltivano la vite su ripide pendici verdeggianti immerse nei boschi dell’alta marca trevigiana. Un paesaggio suggestivo e unico al mondo, ora divenuto patrimonio UNESCO.
Uno spumante dai delicati riflessi verdolini e dal perlage allegro, dai profumi freschi di fiori bianchi, fruttati di pera e di pesca nettarina, balsamici di salvia.
Il sorso richiama con grande equilibrio i sentori olfattivi, mentre la bollicina aggiunge piacevolezza alla beva.

 

“Wine Enthusiast 2019”
Concorso Internazionale - 90 Punti

Descrizione

Vitigno: Glera.
Zona di produzione: vigneti vocati sulle colline del Conegliano Valdobbiadene (TV).
Composizione del suolo: terreni molto leggeri e ricchi di scheletro.
Sistema di allevamento: guyot.
Vinificazione: dopo la preparazione della cuvée, viene eseguita la presa di spuma in autoclave con metodo charmat lungo, per ottenere un perlage più sottile e cremoso.
Abbinamenti consigliati: il Conegliano Valdobbiadene DOCG è un vino fresco ed elegante, conosciuto in tutto il mondo come aperitivo sia informale che ricercato, ma la sua versatilità lo rende adatto a una molteplicità di pietanze appetitose. Si abbina in maniera eccellente ai prodotti gastronomici tipici della cucina veneta come il radicchio di Treviso, l’asparago bianco, i funghi e le erbe spontanee, ma anche a formaggi, salumi e a piatti marinari.
Temperatura di servizio: 6-8 °C.

Ritorna al negozio