fbpx

Albino Armani

Territorio Friuli-Venezia Giulia

La cantina Albino Armani è stata protagonista di un talk online nel corso Wine2wine Exhibition – Digital Edition, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Verona e Vinitaly per promuovere l’incontro tra produttori vinicoli e operatori del settore.

 

La sostenibilità per Albino Armani

Durante il suo talk, Albino Armani ho posto l’accento sulla sostenibilità e sui 5 elementi che caratterizzano la sua azienda e la sua visione di una viticoltura che guarda al futuro. Elementi che gli hanno consentito di vincere anche il Global Best of Wine Tourism Awards.

 

La degustazione virtuale

Al termine del talk sono stati presentati due vini rappresentativi dell’approccio sostenibile di Albino Armani: il Pinot Grigio Corvara Valdadige DOC 2019 e il Pinot Grigio Colle Ara Valdadige Terradeforti DOC 2019, ottenuto da macerazione sulle bucce per una notte. Vini premiati in occasione di numerosi concorsi, sia nazionali che internazionali.

 

La rivista online Le Pagine del Vino ha dedicato un approfondito articolo al talk di Albino Armani, così come L’Arena di Verona.