SAUVIGNON CAMPO NAPOLEONE delle Venezie igt

Un vino per chi ama un’intensa aromaticità. Pochi grappoli per pianta, cercando già in vigna sentori complessi e particolarmente ricchi di note speziate, nitidezza, dettaglio e grande corpo.

Zona di produzione: località Campo Napoleone a Dolcè (VR), in Valdadige.
Vitigno: Sauvignon Blanc 100%
Composizione del suolo: terreno morenico di media fertilità.
Sistema di allevamento: caratteristica pergola trentina doppia. Potature invernali rigorose seguite da interventi mirati sulla vegetazione per il controllo dell’apparato fogliare e della produzione. Difesa dai parassiti secondo i moderni dettami della lotta integrata.
Vendemmia: manuale, indicativamente a metà Settembre.
Vinificazione: spremitura d’uve diraspate con macerazione sulle bucce a bassa temperatura per 10 ore. Separazione delle bucce a mezzo pressatura a bassa pressione e lunga fermentazione a 18 °C. in serbatoi d’acciaio inossidabile. Affinamento a contatto dei propri lieviti.
Profilo sensoriale: colore giallo paglierino con riflessi verde chiaro. Profumo aromatico tipico con note primarie di peperone e salvia. In bocca ricco di frutti tropicali ed estremo equilibrio.
Abbinamenti consigliati: ideale con antipasti caldi e pesci salsati. Ottimo con tutte le preparazioni a base di asparagi.
Temperatura di servizio: 12 – 14 °C.

Questo prodotto è nella nostra GIFT COLLECTION

Acquista questo prodotto presso la Cantina